Iscrizioni alle prime classi
a.s. 2021 - 2022
dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021

COME EFFETTUARE L'ISCRIZIONE

I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:Infografica iscrizioni a.s. 2021-2022

• individuano la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”.
  • si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;

• compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021;
  • inviano la domanda d’iscrizione alla scuola entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

In caso di eccedenza di domande di iscrizione rispetto ai posti disponibili, sarà redatta una graduatoria secondo i criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio di Istituto.  La graduatoria sarà pubblicata sul sito della Scuola.
A tal fine, i Genitori, oltre a compilare la domanda di iscrizione on line tramite il portale del Ministero, dovranno compilare e trasmettere alla Scuola:

• per le iscrizioni alla Scuola Primaria, il Modello A, da compilare, firmare e inviare all'indirizzo didattica@ic-vialatina303.it entro il 25 gennaio 2021, allegando copia di un documento di identità.
  • per le iscrizioni alla Scuola Secondaria di primo grado, il Modello B, da compilare, firmare e inviare all'indirizzo didattica@ic-vialatina303.it entro il 25 gennaio 2021, allegando copia di un documento di identità.

Qualora entro il 25 gennaio 2021 non dovesse pervenire alla Scuola il modello A o B, alla domanda di iscrizione ai fini della graduatoria sarà attribuito punteggio 0 (zero).

Questi i link per la consultazione delle delibere del Consiglio di Istituto ed i link per il Modello A ed il Modello B da compilare:

Ricordiamo quali sono i codici meccanografici delle sedi del nostro Istituto Comprensivo "Via Latina 303" (RMIC8CV00V)

- Plessi Ada Negri e G. Deledda (primaria)  RMEE8CV011
 - Plesso Villa Lazzaroni (primaria)  RMEE8CV022
 - Plesso G. Deledda (secondaria di I grado)  RMMM8CV01X

Queste sono le tabelle che definiscono gli ambiti territoriali relativi:

Icona del PDFNota iscrizioni anno scolastico 2021-2022827.41 KB