Iscrizioni alle prime classi
a.s. 2019 - 2020

dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019

COME EFFETTUARE L'ISCRIZIONE

1) I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:Infografica iscrizioni a.s. 2019-2020

• individuano la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”.
  • si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018;

• compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019;
  • inviano la domanda d’iscrizione alla scuola entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

• scaricano dal sito della Scuola
    • il MODELLO A per le iscrizioni alla SCUOLA PRIMARIA
    • il MODELLO B per le iscrizioni alla SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
  • compilano e firmano il modello in ogni parte
  • allegano copia della documentazione richiesta
  • consegnano il Modello e la documentazione all'Ufficio di Segreteria entro il 31 gennaio 2019

​I genitori dovranno inoltre consegnare in Segreteria, entro il 31 gennaio 2019, anche i seguenti documenti:

• MODULO INTEGRATIVO per l'esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica (SCHEDA B);
  • MODULO INTEGRATIVO per la scelta delle attività alternative per gli alunni che non si avvalgono della religione cattolica (SCHEDA C);
  • La documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (ai sensi del decreto legge 7 giugno 2017 n.73 convertito con modificazioni, dalla Legge 31 luglio 2017 n.119).

I modelli e le schede sono disponibili in questa pagina, nella sezione sottostante, denominata "MODULISTICA PER LE ISCRIZIONI"

Sulla base dei criteri di precedenza e relativi punteggi deliberati dal Consiglio di Istituto e dichiarati dai genitori, saranno redatte le graduatorie.

Le graduatorie provvisorie e le successive graduatorie definitive, saranno disponibili presso la sede legale dell’Istituto (Via Latina, 303) secondo tempi e modalità che saranno comunicati tramite questo sito istituzionale.

MODULISTICA PER LE ISCRIZIONI

Si pubblicano inoltre:

L'Ufficio di segreteria (Via Latina, 303) è a disposizione per ogni richiesta di chiarimenti in merito ai criteri di precedenza, alla modulistica e alla documentazione da presentare. Inoltre, è previsto, previo appuntamento, un servizio di supporto per la compilazione della domanda on-line per le sole famiglie prive di strumentazione informatica.

Le famiglie che intendono richiedere il supporto dell'Ufficio di Segreteria per l'espletamento della procedura on-line possono richiedere l'appuntamento telefonando al numero 06.89371483. Sarà cura del personale di segreteria accordare ai genitori che ne facciano richiesta, un appuntamento-

Ricordiamo quali sono i codici meccanografici delle sedi del nostro Istituto Comprensivo "Via Latina 303" (RMIC8CV00V)

- Plessi Ada Negri e G. Deledda (primaria)  RMEE8CV011
 - Plesso Villa Lazzaroni (primaria)  RMEE8CV022