Uso e custodia dei dispositivi personali - BYOD Scuola sec. di primo grado

27/09/2022

Roma, 27/09/2022

Oggetto: Uso e custodia dei dispositivi personali - BYOD Scuola sec. di primo grado

Si informano i docenti che, nelle more dell'emanazione di specifico regolamento, agli alunni è consentito l'utilizzo di dispositivi digitali personali - BYOD - secondo le seguenti modalità:

- i dispositivi devono essere usati a scuola per soli scopi didattici e solo con l’esplicita autorizzazione dell’insegnante

- è permesso usare i propri dispositivi esclusivamente durante l’orario di lezione, se ritenuto opportuno e concordato con l'insegnante

- gli alunni  sono sempre  responsabili personalmente dei dispositivi portati a scuola e devono custodirli con cura e attenzione. La scuola non risponde di eventuali furti o smarrimenti

- la scuola non è responsabile della custodia dei dispositivi e di eventuali danni ad essi cagionati dal proprietario o da altri alunni

- è  in capo agli alunni la responsabilità di riportare a casa il dispositivo al termine delle lezioni. La scuola non assume la responsabilità per la custodia di nessun dispositivo degli alunni lasciato a scuola.

Si invitano i coordinatori di classe a comunicare, con avviso scritto,  la pubblicazione della presente circolare sul sito della scuola.

Carla Parolari

Versione 7.92 aggiornata al 30 settembre 2022