Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Uso dei dispositivi di protezione individuali (DPI) delle vie respiratorie nello svolgimento delle attività pratiche nella disciplina di scienze motorie e sportive in ambito curricolare ed extra-curricolare.

Circolare N°: 
267
Data di emissione: 
22/02/2021
È richiesta una dichiarazione di presa visione da parte del personale scolastico

Roma, 22/02/2021

-Docenti primaria
 -Docenti secondaria
-Segreteria
-CS
-Tutto il personale
- Genitori

 

Oggetto: Uso dei dispositivi di protezione individuali (DPI) delle vie respiratorie nello svolgimento delle attività pratiche nella disciplina di scienze motorie e sportive in ambito curricolare ed extra-curricolare.

Si trasmette in allegato la Nota del Ministero dell'Istruzione n. 507 del 22 febbraio 2021, che offre una corretta interpretazione alle disposizioni governative emanate in materia di contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19 nell’ambito delle attività scolastiche di scienze motorie e sportive, riportando gli esiti degli specifici quesiti rivolti al Comitato tecnico scientifico (CTS).

Data l'importanza delle disposizioni, e della rilevanza che queste assumono in questa fase dell'epidemia sostenuta da SARS-CoV-2 e dalle sue varianti virali, si invitano tutti i docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, ed in particolare i docenti di scienze motorie e sportive, a leggere attentamente il documento in allegato e ad assicurare lo scrupoloso rispetto delle disposizioni in esso contenute.

Il Dirigente scolastico
Rosanna Sapia

Sito personalizzato da Antonio Del Re su modello di Porte Aperte sul Web, (Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici).
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.

Logo di Porte Aperte Sul Web Logo Drupal  Licenza Creative Commons