Sospensione delle attività didattiche in presenza dal 15 marzo 2021

13/03/2021

Roma, 13/03/2021

Oggetto: Sospensione delle attività didattiche in presenza dal 15 marzo 2021

Il Ministro della Salute, con Ordinanza del 12/03/2021, ha stabilito che dal 15 marzo 2021, alla Regione Lazio si applicheranno le misure di contenimento del contagio previste dal DPCM del 2 marzo 2021 per le cosidette "zone rosse". Pertanto, da lunedì 15 marzo 2021, le attività didattiche si svolgeranno a distanza, mediante l'utilizzo della piattaforma GSuite (Meet e Classroom).

I Coordinatori di tutte le classi di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, entro le ore 13:00 di domani, 14 marzo 2021, pubblicheranno sulla Bacheca del registro elettronico, l'orario delle attività didattiche dal 15 al 29 marzo 2021, organizzate sulla base del Piano per la Didattica Digitale Integrata, che ad ogni buon fine si allega.

Si ricorda che per ricevere supporto o indicazioni sull'utilizzo della piattaforma, Docenti e Genitori, possono contattare il Team Digitale al seguente indirizzo e-mail: team.digitale@ic-vialatina303.it.

Per gli alunni con bisogni educativi speciali, è stata avviata un’attenta valutazione dei singoli casi, per contemperare le esigenze formative degli alunni, declinate nei PEI e nei PDP, con le fondamentali misure di sicurezza richieste a tutela del diritto alla salute.

Con successive circolari, saranno trasmesse ulteriori disposizioni per il personale Docente e ATA. Saranno inoltre pubblicate, appena possibile, ulteriori indicazioni per il personale scolastico e per le famiglie degli alunni, relative all'organizzazione di tutte le attività scolastiche e alla cessione in comodato d'uso dei devices per la didattica a distanza.

Ringrazio tutto il Personale e le Famiglie degli Alunni per la collaborazione e la disponibilità, più che mai fondamentali per superare le difficoltà della situazione di emergenza che stiamo vivendo.

Icona del PDF2020-2021-piano-ddi.pdf248.91 KB