Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Segnalazione alunni fragili - Precisazioni

Circolare N°: 
11
Data di emissione: 
04/09/2020
NON è richiesta una dichiarazione di presa visione

Roma, 04/09/2020

-Docenti primaria
 -Docenti secondaria
-Segreteria
-CS
-Tutto il personale
- Genitori

 

Oggetto: Segnalazione "alunni fragili" - Precisazioni

Con riferimento alla segnalazione della condizione di fragilità degli alunni e ad integrazione della circolare n. 3 del 2 settembre 2020, con la quale sono state fornite le prime informazioni ed indicazioni alle famiglie, si specifica quanto segue.

Si possono considerare "fragili" gli alunni più esposti rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19, e più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori. Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104. I genitori, qualora sussistano particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, devono consegnare la documentazione attestante tale condizione, secondo le modalità specificate con la circolare n. 3 del 2 settembre. Un esempio per tutti, di non immediata evidenza, può essere quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti. 

Si precisa inoltre che nella certificazione medica attestante la condizione di fragilità, dovranno essere specificate le necessarie misure di prevenzione da adottare per la protezione dell’alunno/a.

Si ringrazia per la collaborazione

Il Dirigente scolastico
Rosanna Sapia

Sito personalizzato da Antonio Del Re su modello di Porte Aperte sul Web, (Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici).
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.
Versione 7.91 aggiornata al 06 agosto 2022

Logo di Porte Aperte Sul Web Logo Drupal  Licenza Creative Commons