16/11/2020

Roma, 16/11/2020

-- Genitori

Oggetto: Rilevazione fabbisogno strumentazioni tecnologiche per la Didattica Digitale Integrata

Si comunica che la Scuola intende effettuare una rilevazione del fabbisogno di strumentazione tecnologica e connettività, al fine di prevedere la concessione in comodato d’uso gratuito degli strumenti per il collegamento, agli alunni che non abbiano l’opportunità di usufruire di device di proprietà.

La rilevazione sarà effettuata mediante la compilazione del modulo google accessibile al seguente link: https://forms.gle/8dvm2sxuHTK3CXBHA

Le richieste saranno valutate in base ai seguenti criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto con Delibera n. 42/1920:

1) situazione di svantaggio documentate dai servizi sociali;

2) ISEE pari o inferiore a 5166 €;

3) ISEE pari o inferiore a 10632,96 €

A parità di condizioni ha priorità la famiglia con il maggior numero di figli frequentanti l’Istituto Comprensivo via Latina 303.

I devices saranno ceduti in comodato d’uso gratuito alle famiglie degli alunni per la realizzazione della didattica digitale integrata nei casi in cui si rendesse necessario sospendere le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.

Si invitano i Docenti a comunicare con avviso scritto alle famiglie degli alunni, verificandone la firma per presa visione, che la rilevazione dovrà essere effettuata compilando il modulo google entro venerdì 20 novembre p.v.