PUBBLICAZIONE DOCUMENTI DI VALUTAZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

È richiesta una dichiarazione di presa visione
11/06/2019

Roma, 11/06/2019

Oggetto: PUBBLICAZIONE DOCUMENTI DI VALUTAZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che giovedì 13 giugno 2019 dalle ore 10:00, i Genitori potranno prendere visione dei Documenti di Valutazione. Solo per le classi terze, il documento prevede una specifica sezione in cui è riportato il voto di ammissione all'Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione.

Con l'occasione si ricorda che, come deliberato dal Collegio dei Docenti, considerando l’intero percorso triennale, nello scrutinio finale il voto di ammissione è assegnato nel seguente modo:

1.escludendo la valutazione del comportamento, viene calcolata la media dei voti finali conseguiti nel primo anno (M1) e la media dei voti finali conseguiti nel secondo anno (M2);

2.viene calcolata la media tra le due medie di cui al punto 1) (M1,2);

3.viene calcolata la media dei voti finali reali conseguiti nel terzo anno (M3);

4. viene calcolata la media fra M1,2 ed M3, che potrà essere arrotondata all’unità successiva in caso di frazioni di voto pari o superiori a 0,50.

Il Consiglio di classe, a maggioranza, potrà incrementare il voto ottenuto dalle medie sopracitate attribuendo fino a 1 voto ulteriore tenuto conto:

 del miglioramento nel processo di apprendimento e dei traguardi raggiunti nel triennio rispetto alla situazione di partenza;

 delle particolari competenze dimostrate, nel triennio nell’ambito del comportamento sociale e di lavoro.

Come previsto dal D.Lgs. 62/2017, il voto di ammissione all’esame farà media con la media dei voti conseguiti nelle prove scritte e nel colloquio ai fini del calcolo del voto finale, con arrotondamento all’unità successiva nel caso di frazioni di voto pari o superiori allo 0,50.

I Coordinatori ed i Segretari dei Consigli di classe (di tutte le classi) riceveranno i Genitori che desiderano un confronto sul documento di valutazione il giorno 17 giugno 2019 dalle ore 17:30 alle ore 18:30 presso la Scuola "Grazia Deledda".

Logo di POrte Aperte Sul Web Logo Drupal  Licenza Creative Commons