Orario delle lezioni, accessi ed uscite - Scuola Secondaria di Primo grado

06/09/2021

Roma, 06/09/2021

-Dsga

Oggetto: Orario delle lezioni, accessi ed uscite - Scuola Secondaria di Primo grado

Il 13 settembre 2021 inizieranno le lezioni, secondo l’orario provvisorio deliberato dal Consiglio di Istituto (Delibera n. 2/2122 del 3 settembre 2021), che si riporta di seguito.

Dal 13 al 17 settembre 2021

• tutte le classi seconde e le classi terze sez. C-D-F: inizio lezioni ore 7:30, termine lezioni ore 12:30;
  • tutte le classi prime e le classi terze sez. A -B- E: inizio lezioni ore 8:30, termine lezioni ore 13:30.

Dal 20 settembre 2021, fino al termine dell’anno scolastico

• tutte le classi seconde e le classi terze sez. C-D-F: inizio lezioni ore 7:30, termine lezioni ore 13:30;
  • tutte le classi prime e le classi terze sez. A -B- E: inizio lezioni ore 8:30, termine lezioni ore 14:30.

INGRESSI/USCITE

CANCELLO PEDONALE, PORTA EMERGENZA LATO SINISTRO

2 B – 2 A – 2D (classi ubicate nelle aule al piano terra)

1 C – 1 A (classi ubicate al piano terra)

CANCELLO PEDONALE, PORTA PRINCIPALE

3 C - 3 F – 2 F (classi ubicate al secondo piano), 2C (classe ubicata al primo piano)

1 E – 3 E (classi ubicate al primo piano), 1D – 1 F (classi ubicate al secondo piano)

CANCELLO CARRABILE, PORTA LATERALE (LATO SALA PROF.)

2 E – 3 D (classi ubicate al primo piano)

3A – 3 B – 1 B (classi ubicate al terzo piano)

ORDINE DI INGRESSO/USCITA

Le classi saranno accolte nel cortile dai docenti (per la prima settimana di lezione), che guideranno gli studenti lungo i percorsi, disposti in fila per uno, fino all’entrata in classe.

Al suono della campanella, l’entrata avverrà secondo questo ordine:

PRIMO TURNO ( entrata ore 7:30)

1. CLASSI AL PIANO TERRA + CLASSI AL PRIMO PIANO
  2. CLASSI AL SECONDO PIANO

SECONDO TURNO (entrata ore 8:30)

1. CLASSI AL PIANO TERRA + CLASSI AL TERZO PIANO
  2. CLASSI AL PRIMO PIANO + CLASSE AL SECONDO PIANO

I Docenti, coadiuvati dai Collaboratori scolastici, assicureranno una scrupolosa vigilanza, garantendo:

• il rispetto dei turni di entrata ed uscita
  • che non si creino assembramenti nel cortile, negli atri, nei corridoi e lungo le scale

e che gli studenti si muovano all’interno dell’edificio scolastico:

• in modo ordinato, senza correre né attardarsi
  • disponendosi in fila per uno
  • mantenendo il più possibile il distanziamento e la destra lungo i percorsi
  • indossando correttamente e costantemente la mascherina

All’ingresso nelle aule, prima di iniziare le attività, tutti gli studenti ed i docenti dovranno igienizzare le mani.