29/10/2020

Roma, 29/10/2020

Oggetto: Nuovo orario delle lezioni e nuove modalità di ingresso – Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado dal 2 novembre 2020.

Si comunica l'orario delle lezioni, in vigore dal 2 novembre 2020:

SCUOLA PRIMARIA ADA NEGRI – CLASSI A TEMPO PIENO

Classi prime inizio lezioni ore 8:00 termine lezioni ore 16:00

Classi seconde inizio lezioni ore 8:10 termine lezioni ore 16:10

Classi terze inizio lezioni ore 8:20 termine lezioni ore 16:20

Classi quarte inizio lezioni ore 8:00 termine lezioni ore 16:00

Classi quinte inizio lezioni ore 8:20 termine lezioni ore 16:20

SCUOLA PRIMARIA ADA NEGRI – CLASSI A TEMPO NORMALE

Classi prime inizio lezioni ore 8:00 termine lezioni ore 13:00 – solo il mercoledì termine lezioni ore 15:00 (servizio di ristorazione scolastica)

Classi seconde inizio lezioni ore 8:10 termine lezioni ore 13:10 – solo il mercoledì termine lezioni ore 15:10 (servizio di ristorazione scolastica)

Classi terze inizio lezioni ore 8:20 termine lezioni ore 13:20 – solo il mercoledì termine lezioni ore 15:20 (servizio di ristorazione scolastica)

Classi quarte inizio lezioni ore 8:00 termine lezioni ore 13:00 – solo il mercoledì termine lezioni ore 15:00 (servizio di ristorazione scolastica)

Classi quinte inizio lezioni ore 8:20 termine lezioni ore 13:20 – solo il mercoledì termine lezioni ore 15:20 (servizio di ristorazione scolastica)

SCUOLA PRIMARIA VILLA LAZZARONI

Classi prime inizio lezioni ore 8:00 termine lezioni ore 16:00

Classi seconde e terze inizio lezioni ore 8:10 termine lezioni ore 16:10

Classi quarte e quinte inizio lezioni ore 8:20 termine lezioni ore 16:20

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Non essendo ancora state completate le procedure di individuazione dalle graduatorie provinciali dei docenti previsti dall’organico, l’orario delle lezioni resta invariato fino al 15 novembre 2020. Qualora le procedure di individuazione dovessero concludersi prima del 15 novembre 2020, le classi osserveranno l’orario normale (6 ore giornaliere) prima della data indicata (Delibera del Consiglio di Istituto n.8/2021 del 29 ottobre 2020).

Si comunicano inoltre le nuove modalità di ingresso degli alunni.

Tutti i docenti di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, attenderanno gli alunni, 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni, in corrispondenza delle rispettive classi e non più nel cortile.

Si ritiene infatti che tutti gli alunni abbiano ben appreso i percorsi e le regole di comportamento a cui attenersi per raggiungere le aule.

I Collaboratori scolatici in servizio in orario di ingresso, assicureranno la scrupolosa vigilanza sugli alunni nel cortile, lungo le scale e i percorsi interni, per garantire la loro sicurezza e il rispetto delle regole di comportamento: indossare la mascherina chirurgica, camminare ordinatamente, senza correre e senza attardarsi, mantenere la destra lungo i percorsi interni, rispettare la segnaletica, igienizzare le mani.

All’uscita i Docenti accompagneranno le classi al cancello.