Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Modalità per effettuare pagamenti in favore della Scuola_ PAGO IN RETE

Circolare N°: 
114
Data di emissione: 
05/11/2020
È richiesta una dichiarazione di presa visione da parte del personale scolastico

Roma, 05/11/2020

-Docenti primaria
 -Docenti secondaria
-Segreteria
-CS
-Tutto il personale
- Genitori

 

Oggetto: Modalità per effettuare pagamenti in favore della Scuola_ PAGO IN RETE

Si comunica che per effettuare pagamenti in favore della Scuola, ad esempio per versare la quota per l'assicurazione integrativa, di cui a breve sarà data informazione alle Famiglie tramite circolare, è necessario che tutti i Genitori effettuino la registrazione a "PAGO IN RETE", piattaforma realizzata dal M.I.U.R., nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale Scuola Digitale, per la digitalizzazione dei pagamenti a favore delle Scuole. La registrazione effettuata negli anni precedenti è ancora valida.

Il sistema "PAGO IN RETE" permette di pagare direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto.

In alternativa il sistema consente di scaricare un documento di pagamento per eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento. 

Oltre l'esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati, che potranno essere utilizzati ai fini delle detrazioni fiscali. Grazie a questa funzionalità, i Genitori non dovranno più richiedere alla Scuola l'attestazione delle spese sostenute.

Tutte le informazioni sul servizio e le istruzioni per effettuare la registrazione, sono disponibili al seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Per agevolare la registrazione e l'utilizzo della piattaforma da parte delle Famiglie, si allegano le faq  e l'infografica pubblicate dal Ministero dell'Istruzione.

Si invitano i Docenti di tutte le classi a comunicare alle Famiglie degli alunni, verificandone la firma per presa visione, il contenuto della presente circolare.

Si ringrazia per la collaborazione

Il Dirigente scolastico
Rosanna Sapia

Sito personalizzato da Antonio Del Re su modello di Porte Aperte sul Web, (Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici).
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.

Logo di Porte Aperte Sul Web Logo Drupal  Licenza Creative Commons