Modalità di prenotazione e conduzione dei colloqui Scuola - Famiglia (Scuola Secondaria di I grado)

13/11/2020

Roma, 13/11/2020

Oggetto: Modalità di prenotazione e conduzione dei colloqui Scuola - Famiglia (Secondaria di I grado).

Si comunica che i colloqui Scuola - Famiglia, fino a diverse disposizioni, potranno svolgersi esclusivamente a distanza, in modalità telematica, secondo le seguenti modalità.

Gli incontri avranno luogo, previa prenotazione, dal 23 novembre 2020 sulla piattaforma Meet di Google, al link che sarà cura dei docenti comunicare alle famiglie tramite il Registro elettronico (bacheca)

Il giorno 18 novembre 2020, tramite il Registro Elettronico, ciascun docente comunicherà alle famiglie il proprio giorno ed orario di ricevimento.

Dal 19 novembre 2020 i Genitori, tramite il proprio accesso ad Argo Scuolanext - Famiglia, potranno prenotarsi per il colloquio.

La funzione è disponibile alla voce “Servizi classe”/”Ricevimento docenti”/Icona + –  Nuova prenotazione.

La procedura per fissare gli appuntamenti tramite le funzioni del Registro Elettronico è descritta a pag. 22 del manuale disponibile sul portale del Registro Elettronico.

La prenotazione sarà registrata secondo l’ordine di arrivo della richiesta, negli spazi temporali che il docente ha predisposto per garantire pari opportunità di accesso ai genitori che desiderano un colloquio (slot temporale minimo: 5 minuti).

Le situazioni da discutere in modo più approfondito, e che pertanto richiedono una maggiore disponibilità di tempo, potranno svolgersi in ulteriori colloqui individuali, in altri momenti concordati con il docente.

Per una migliore diffusione della presente comunicazione, si invitano i docenti a comunicarne il contenuto alle Famiglie degli alunni tramite avviso scritto, verificandone la firma per presa visione.

Si ringrazia per la collaborazione.