Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 2019 - Indicazioni della Regione Lazio

Circolare N°: 
189
NON è richiesta una dichiarazione di presa visione
Data di emissione: 
01/03/2020

Roma, 01/03/2020

-Tutto il personale
- Genitori

 

Oggetto: Misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 2019 - Indicazioni della Regione Lazio

In questa fase di comprensibile preoccupazione per le possibili evoluzioni dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019, "Coronavirus", la Regione Lazio ha attivato tutti i protocolli medico-sanitari necessari a fronteggiare la situazione e sta agendo in stretto raccordo con il Governo e, in particolare, con il Ministero della Salute e con la Protezione Civile.

Al fine di diffondere il più possibile informazioni sui comportamenti utili a ridurre al minimo i rischi di contagio e ad evitare un'eccessiva pressione sulle strutture sanitarie, soprattutto sui Pronto Soccorso e sul sistema dell'emergenza, si trasmette, in allegato, l'Ordinanza della Regione Lazio che dispone alcune misure per migliorare la capacità di prevenzione nel nostro territorio.

Si evidenzia che l'Ordinanza esplicita le misure per la profilassi ed il trattamento dei soggetti che hanno soggiornato nelle aree ove è stata dimostrata la trasmissione locale del virus (Allegato 2).

Al momento, i Comuni italiani interessati dai provvedimenti di Ordinanza sono i seguenti:

  • Regione Lombardia: Codogno, Castelgerundo, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, San Fiorano.
  • Regione Veneto: Vo' Euganeo (PD), Mira (VE)

Il Dirigente scolastico
Rosanna Sapia

Sito personalizzato da Antonio Del Re su modello di Porte Aperte sul Web, (Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici).
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.

Logo di Porte Aperte Sul Web Logo Drupal  Licenza Creative Commons