30/11/2021

Roma, 30/11/2021

Oggetto: Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023 - Nota Ministeriale

Si trasmette in allegato la Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021, relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2022/2023.

Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse esclusivamente on line, accedendo al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.

Versione 7.91 aggiornata al 06 agosto 2022