Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2020/2021

15/11/2019

Roma, 15/11/2019

Oggetto: Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2020/2021

Si comunica che domande di iscrizione per le classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado dovranno essere presentate on line dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2020/2021.

Si invitano i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale a consultare la pagina del Sito web d'Istituto dedicata alle iscrizioni (https://www.ic-vialatina303.it/segreteria/iscrizioni) dove è possibile reperire tutte le informazioni utili per procedere all'iscrizione. Dalla stessa pagina, dopo il 2 dicembre 2019, sarà possibile scaricare la modulistica relativa ai criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio di Istituto.

Nei prossimi giorni sarà comunicato anche il calendario degli incontri rivolti alle famiglie per la presentazione dell'Offerta Formativa (open day).