02/12/2020

Roma, 02/12/2020

Oggetto: Iscrizioni alle scuole alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.

Si trasmette in allegato la Nota del Ministero dell'Istruzione relativa alle iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2021/2022.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate, esclusivamente on line, dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Nei prossimi giorni, tramite avviso sull'Home Pege del Sito web d'Istituto, sarà pubblicato il calendario degli "Open Day", che quest'anno, per la situazione di emergenza sanitaria in atto, si svolgeranno a distanza, in videoconferenza.

Tutte le informazioni sulle iscrizioni e sui criteri di precedenza in caso di eccedenza di domande di iscrizione rispetto ai posti disponibili che saranno stabiliti dal Consiglio di Istituto, saranno pubblicate nella sezione "ISCRIZIONI"  del Sito https://www.ic-vialatina303.it/segreteria/iscrizioni che sarà al più presto aggiornata.