Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Integrazione del Regolamento di Istituto sulle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid-19

Circolare N°: 
205
Data di emissione: 
11/01/2021
È richiesta una dichiarazione di presa visione da parte del personale scolastico

Roma, 11/01/2020

-Docenti primaria
 -Docenti secondaria
-Segreteria
-CS
-Tutto il personale
- Genitori

 

Oggetto: Integrazione Regolamento di Istituto sulle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid-19

Si comunica che il Consiglio di Istituto, con Delibera n. 20/2021 del 16 dicembre 2020, ha integrato il Regolamento di Istituto sulle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid-19, inserendo l’ulteriore articolo 8-bis “Misure in caso di assenza del personale docente”, che prevede:

1. Nel caso in cui nella stessa giornata si verificasse un elevato numero di assenze di docenti e qualora - esperite tutte le possibilità - non sia possibile provvedere alla loro sostituzione, per evitare di derogare al limite di affollamento previsto per ciascuna aula e di accorpare alunni provenienti da classi diverse, la Scuola provvede a comunicare, con almeno un giorno di anticipo alle famiglie degli alunni, la seguente variazione dell’orario delle lezioni:

Scuola Primaria Ada Negri (classi a tempo pieno)

Classi prime e quarte inizio lezioni ore 8:00 termine lezioni ore 14:00

Classi seconde inizio lezioni ore 8:10 termine lezioni ore 14:10

Classi terze e quinte inizio lezioni ore 8:20 termine lezioni ore 14:20

Scuola Primaria Ada Negri (classi a tempo normale)

Classi prime e quarte inizio lezioni ore 8:00 termine lezioni ore 13:00 – solo il mercoledì termine lezioni ore 14:00 (servizio di ristorazione scolastica)

Classi seconde inizio lezioni ore 8:10 termine lezioni ore 13:10 – solo il mercoledì termine lezioni ore 14:10 (servizio di ristorazione scolastica)

Classi terze e quinte inizio lezioni ore 8:20 termine lezioni ore 13:20 – solo il mercoledì termine lezioni ore 14:20 (servizio di ristorazione scolastica)

Scuola Primaria Villa Lazzaroni

Classi prime inizio lezioni ore 8:00 termine lezioni ore 14:00

Classi seconde e terze inizio lezioni ore 8:10 termine lezioni ore 14:10

Classi quarte e quinte inizio lezioni ore 8:20 termine lezioni ore 14:20

Scuola Secondaria di primo grado

Ingresso posticipato di un’ora; uscita anticipata, di una o due ore. 2.

La variazione dell’orario per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, a seconda del numero delle assenze del personale docente e delle risorse disponibili per la loro sostituzione, può interessare: tutte le classi dell’Istituto comprensivo, tutte le classi di un plesso, solo alcune classi, una sola classe.

I Docenti sono invitati a comunicare l'integrazione del Regolamento di Istituto alle famiglie degli alunni con avviso scritto, verificandone la firma per presa visione.

Il Dirigente scolastico
Rosanna Sapia

Sito personalizzato da Antonio Del Re su modello di Porte Aperte sul Web, (Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici).
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.

Logo di Porte Aperte Sul Web Logo Drupal  Licenza Creative Commons