Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

ERRATA CORRIGE REGOLAMENTO DI ISTITUTO SULLE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19

Circolare N°: 
62
Data di emissione: 
22/09/2020
È richiesta una dichiarazione di presa visione da parte del personale scolastico

Roma, 22/09/2020

-Docenti primaria
 -Docenti secondaria
-Segreteria
-CS
-Tutto il personale
- Genitori

 

Oggetto: ERRATA CORRIGE REGOLAMENTO DI ISTITUTO SULLE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19

Si comunica che per mero errore materiale è stata pubblicato ieri il Regolamento di Istituto non aggiornato alle ultime disposizioni dell'IIS.

In particolare, il documento, a pag.11 riporta tra le condizioni per cui un alunno non può venire a Scuola, quella di aver avuto un contatto diretto con un alunno posto in isolamento in via precauzionale (di cui quindi non è stata accertata la positività tramite il tampone).

Il Rapporto IIS, come previsto anche dalle indicazioni trasmesse a tutta la Comunità scolastica con circolare n. 34 del giorno 11 settembre 2020, prevede espressamente che qualora un alunno o un operatore scolastico fosse convivente di un caso, esso, su valutazione del DdP, sarà considerato contatto stretto e posto in quarantena. Eventuali suoi contatti stretti (esempio compagni di classe dell’alunno in quarantena), non necessitano di quarantena, a meno di successive valutazioni del DdP in seguito a positività di eventuali test diagnostici sul contatto stretto convivente di un caso.

Scusandoci per il disguido, pubblichiamo la versione aggiornata e corretta del Regolamento di Istituto.

Il Dirigente scolastico
Rosanna Sapia

Sito personalizzato da Antonio Del Re su modello di Porte Aperte sul Web, (Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici).
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.

Logo di Porte Aperte Sul Web Logo Drupal  Licenza Creative Commons