Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

DISPOSIZIONI IN MERITO ALLE CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZA SCOLASTICA

Circolare N°: 
50
Data di emissione: 
20/09/2021
È richiesta una dichiarazione di presa visione da parte del personale scolastico

Roma, 20/09/2021

-Docenti primaria
 -Docenti secondaria
-Segreteria
-CS
-Tutto il personale
- Genitori

 

Oggetto: DISPOSIZIONI IN MERITO ALLE CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZA SCOLASTICA

Si richiamano le disposizioni regionali e nazionali relative alle cerificazioni mediche necessarie in caso di assenza scolastica.

RIAMMISSIONE A SCUOLA DOPO UN'ASSENZA MAGGIORE DI 5 GIORNI

  • La riammissione a Scuola, dopo un'assenza scolastica di più di 5 giorni (senza conteggiare gli eventuali giorni festivi finali e iniziali dell'assenza), è consentita previa presentazione di idonea certificazione rilasciata dal Pediatra di Libera Scelta o dal Medico di Medicina Generale;
  • La riammissione a Scuola, dopo un'assenza scolastica di più di 5 giorni, è consentita senza previa presentazione della certificazione medica, esclusivamente nel caso in cui la famiglia abbia preventivamente comunicato alla Scuola l'assenza per motivi di famiglia. Le comunicazoni relative alle assenze per motivi di famiglia, devono essere inviate con almeno un giorno (lavorativo) di anticipo, all'indirizzo didattica@ic-vialatina303.it e/o al Docente Coordinatore di Classe.

RIAMMISSIONE A SCUOLA DOPO UN'ASSENZA PER INFEZIONE ACCERTATA DA VIRUS SARS- Co V- 2

  • Nel caso in cui l'alunno sia stato assente per aver contratto il Virus Sars-Co V-2, la riammissione a Scuola è consentita previa presentazione di idonea certificazione rilasciata dal Pediatra di Libera Scelta o dal Medico di Medicina Generale, rilasciata ai sensi dell'Ordinanza 65/2020 e della DGR 17 novembre 2020, n. 852

In tutti i casi, le certificazioni debbono essere acquisite dalla Scuola improrgabilmente entro il giorno in cui è previsto il rientro dell'alunno.

Di invitano i docenti a comunicare le presenti disposizioni alle famiglie degli alunni tramite il registro elettronico (o diario/quaderno degli avvisi) e a verificarne la firma per presa visione.

Il Dirigente scolastico
Rosanna Sapia

Sito personalizzato da Antonio Del Re su modello di Porte Aperte sul Web, (Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici).
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.
Versione 7.91 aggiornata al 06 agosto 2022

Logo di Porte Aperte Sul Web Logo Drupal  Licenza Creative Commons