18/02/2022

Roma, 18/02/2022

Oggetto: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ IN CASO DI UTILIZZO DI TEST ANTIGENICO AUTOSOMMINISTRATO A MINORE IN AUTOSORVEGLIANZA

Come è noto, al riscontro di fino a 4 casi positivi nelle classi di scuola primaria o di 1 caso positivo nelle classi di scuola secondaria, gli alunni della classe, alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto, devono effettuare un test antigenico rapido o molecolare, anche in centri privati a ciò abilitati, o un test antigenico autosomministrato per la rilevazione dell’antigene SARS-CoV-2 .

Si trasmette in allegato il modello da utilizzare per autocertificare l'esito NEGATIVO del test, nel caso in cui, durante il periodo di autosorveglianza, a seguito dell'insorgenza di sintomi, i genitori/tutori abbiano somministrato all'alunno un test antigenico autosomministrato.

Tale autocertificazione è prevista esclusivamente per gli alunni in autosorveglianza a seguito del riscontro di casi positivi nella classe (un caso nella scuola secondaria, fino a 4 casi nella scuola primaria), che dovessero manifestare sintomi, come sopra specificato e dovrà essere trasmessa ai docenti di classe al momento del rientro a scuola.

Versione 7.90 aggiornata al 23 giugno 2022