08/09/2022

Roma, 08/09/2022

Oggetto: Deleghe per il ritiro degli alunni (scuola primaria e secondaria di primo grado) ed autorizzazione uscita autonoma alunni (solo scuola secondaria di primo grado)

Si invitano tutti i Genitori impossibilitati a venire personalmente a riprendere i propri figli all'uscita da Scuola, a compilare e trasmettere all'Ufficio di Segreteria, tramite e-mail, il MOD. 528 - "Delega ritiro alunno", disponibile sul Sito della Scuola, nella sezione "Modulistica Pubblica". Si chiede di specificare nell' oggetto dell'email "DELEGA ALUNNO NOME COGNOME CLASSE SEZIONE SCUOLA". Il modello deve essere compilato e consegnato anche nel caso in cui il Genitore intenda delegare le stesse persone delegate negli anni precedenti.

Le deleghe dovranno essere trasmesse al seguente indirizzo di posta elettronica: didattica@ic-vialatina303.it

Solo nei casi di effettiva impossibilità a trasmettere il modello  via e-mail, è possibile consegnarlo personalmente in segreteria, previo appuntamento, da richiedere all'ufficio didattica, tramite e-mail, sempre all'indirizzo: didattica@ic-vialatina303.it

Sarà cura e responsabilità degli Assistenti Amministrativi Di Tommaso e Montella, provvedere ad inserire le deleghe presentate dalle Famiglie nei fascicoli personali degli alunni e darne comunicazione ai docenti e al personale, secondo la procedura già attuata nell'anno scolastico 2021-22.

Solo per i Genitori degli Alunni di Scuola Secondaria che intendono autorizzare l'uscita autonoma del proprio figlio, è disponibile nella sezione modulistica pubblica del Sito, anche il MOD. 523 - "Autorizzazione uscita autonoma del minore al termine delle lezioni". Tale modello deve essere compilato e consegnato al Coordinatore di classe, per il tramite degli alunni, solo nel caso in cui non sia stato compilato negli anni precedenti.

I Coordinatori di classe avranno cura di conservare le autorizzazioni nel registro di classe e di condividere con i colleghi le informazioni ricevute, evidenziando i nominativi degli alunni non autorizzati ad effettuare l'uscita autonoma e che, pertanto, al termine delle lezioni, devono essere consegnati in custodia ad un genitore o a persona maggiorenne delegata dallo stesso.

Carla Parolari

Versione 7.92 aggiornata al 30 settembre 2022