Roma, 17/01/2022
-Docenti primaria
-Docenti secondaria
-Segreteria
-CS
-Tutto il personale
- Genitori
Oggetto: COVID-19 - GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI ED INDIRIZZI E-MAIL DEDICATI
Al fine di garantire una efficace ricezione ed un puntuale riscontro delle comunicazioni riferite a casi di positività, casi di isolamento, certificazioni per il rientro a Scuola, didattica digitale integrata, si invitano le famiglie degli alunni ed il personale scolastico ad attenersi alle indicazioni della Scuola e ad utilizzare, per ogni tipologia di comunicazione, l’indirizzo di posta elettronica dedicato, come indicato di seguito:
1. SEGNALAZIONE CASO POSITIVO (alunno o operatore scolastico):
2. RICHIESTE DI ATTIVAZIONE DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA:
Nel caso in cui un alunno debba osservare un periodo di assenza dovuto a positività al Virus Covid-19 o a contatto con un caso positivo al Covid-19, le famiglie invieranno la richiesta di attivazione della didattica digitale integrata esclusivamente al docente coordinatore di classe.
Allo scopo ciascun coordinatore di classe pubblica il proprio indirizzo di posta istituzionale (@ic-vialatina303.it) sul registro elettronico, visibile ai genitori
3. CERTIFICAZIONI PER IL RIENTRO A SCUOLA
I certificati medici necessari per il rientro a Scuola debbono essere consegnati ai docenti di classe per il tramite dell’alunno nel giorno del rientro, oppure inviati via email al coordinatore di classe.
Si ricorda che per il rientro a Scuola è necessario attenersi a quanto stabilito dalla Circolare della Regione Lazio n.719344 del 15 settembre 2021 che norma le modalità di rientro a scuola da parte degli alunni assenti. Lo schema riassuntivo delle regole da seguire in caso di assenza scolastica sono disponibili al seguente link: https://www.salutelazio.it/regole-da-seguire-in-caso-di-assenza-scolastica
4. REFERTI NEGATIVI T0 E T5 – SOLO PER LA SCUOLA PRIMARIA
Nel caso in cui i genitori ricevano la comunicazione di un caso positivo nella classe di scuola primaria e la relativa disposizione di sorveglianza con T0 e T5:
Si invitano i Docenti a dare comunicazione della presente circolare alle famiglie degli alunni, tramite avviso scritto, verificandone la firma per presa visione.
Si invitano gli Assistenti Amministrativi del settore didattica a trasmettere la presente circolare ai Rappresentanti dei Genitori di ciascuna classe.
Si ringraziano per la collaborazione tutte le componenti della Comunità scolastica, più che mai necessaria, data la complessità del momento che stiamo vivendo.
Il Dirigente scolastico
Rosanna Sapia
![]() |
Via Latina, 303 - 00179 Roma (RM) |
![]() |
Tel: 06 893 71 483 Fax: 06 893 74 949 |
![]() |
Email: rmic8cv00v@istruzione.it PEC: rmic8cv00v@pec.istruzione.it |
![]() |
Cod.Fiscale: 80223110588 Cod. Univoco: UFA886 |
Sito personalizzato da Antonio Del Re su modello di Porte Aperte sul Web, (Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici).
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.
Versione 7.90 aggiornata al 23 giugno 2022