AVVISO ALLE FAMIGLIE - SCIOPERO INTERA GIORNATA 10 DICEMBRE 2021

06/12/2021

Roma, 06/12/2021

Oggetto: AVVISO ALLE FAMIGLIE - SCIOPERO INTERA GIORNATA 10 DICEMBRE 2021

Si invitano i Docenti a comunicare tempestivamente alle famiglie, verificandone la firma per presa visione, il presente avviso.

Si comunica che nella giornata del 10 dicembre 2021, a causa dello sciopero del Comparto Istruzione - Ricerca - Settore Scuola, non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche,  né la regolare vigilanza degli alunni. Si invitano pertanto i genitori ad accertarsi, prima di lasciare i figli a Scuola, della effettiva presenza degli Insegnanti.

Si comunica che il Personale può dichiarare volontariamente di aderire allo sciopero. La mancata dichiarazione di adesione allo sciopero, non può costituire garanzia di regolare svolgimento delle attività didattiche e del servizio di vigilanza, dal momento che è facoltà del Personale decidere di aderire allo sciopero anche il giorno stesso, senza comunicarlo preventivamente alla Direzione. Pertanto, nella giornata del 10 dicembre 2021, potrà verificarsi la circostanza per cui non sarà possibile garantire la vigilanza degli alunni e conseguentemente le Famiglie potranno essere invitate a ritirare anticipatamente i propri figli da Scuola

In base alle dichiarazioni volontarie di adesione allo sciopero ricevute dal Personale, nella giornata del 10 dicembre 2021, è possibile comunicare allo stato attuale quanto segue.

SCUOLA PRIMARIA ADA NEGRI:

• le lezioni sono sospese per le classi 5 A,5 B, 5 C, 5 E
  • le lezioni inizieranno alle ore 13:20 per la classe 5 D
  • le lezioni termineranno alle 14:00 per la classe 4 E
  • le lezioni inizieranno alle ore 13:10 per la classe 2 A
  • le lezioni inizieranno alle ore 11:00 per la classe 1 A
  • le lezioni termineranno alle 11:00 per la classe 1 B

Non essendo comunque possibile garantire le lezioni ed il servizio di vigilanza degli alunni, a prescindere dagli orari comunicati, le Famiglie sono invitate ad accertarsi dell’effettiva presenza dei Docenti prima di lasciare i figli a Scuola

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• le lezioni termineranno alle ore 13:30 per la classe 1 E
  • le lezioni termineranno alle ore 12:30 per la classe 2 A
  • le lezioni inizieranno alle ore 9:30 per la classe 3 E
  • le lezioni inizieranno alle ore 8:30 per la classe 3 F

Gli alunni della scuola secondaria per i quali i genitori hanno presentato l’autorizzazione all’ uscita autonoma, potranno uscire anticipatamente anche senza la presenza dei propri genitori, previa comunicazione alla famiglia e firma o presa visione sul registro elettronico.

Si allegano le comunicazioni previste dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020.

Versione 7.91 aggiornata al 06 agosto 2022