18/09/2019

Roma, 18/09/2019

Oggetto: AVVISO ALLE FAMIGLIE - MODALITA' PER EFFETTUARE I PAGAMENTI IN FAVORE DELLA SCUOLA

Si invitano tutti i Genitori ad effettuare la registrazione a "PAGO IN RETE", piattaforma realizzata dal M.I.U.R., nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale Scuola Digitale, per la digitalizzazione dei pagamenti a favore delle Scuole.

Il sistema "PAGO IN RETE" permette di pagare direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto.

In alternativa il sistema consente di scaricare un documento di pagamento per eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento.

Oltre l'esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati, che potranno essere utilizzati ai fini delle detrazioni fiscali. Grazie a questa funzionalità, i Genitori non dovranno più richiedere alla Scuola l'attestazione delle spese sostenute.

Tutte le informazioni sul servizio e le istruzioni per effettuare la registrazione, sono disponibili sul sito della Scuola accedendo al seguente link:

Per agevolare la registrazione e l'utilizzo della piattaforma da parte delle Famiglie, si allegano le faq pubblicate dal MIUR.

Il Dirigente

PDF icon2019-2020-faq-pagamenti-scolastici.pdf272.88 KB