ATTIVAZIONE ACCOUNT ALUNNI G SUITE FOR EDUCATION

03/10/2022

Roma, 03/10/2022

Oggetto: ATTIVAZIONE ACCOUNT ALUNNI G SUITE FOR EDUCATION

Si comunica che questo Istituto ha attivato l’account per tutti gli alunni sulla piattaforma GSuite for Education (Google).
Per una descrizione completa delle funzionalità della G Suite rimandiamo alla documentazione messa a disposizione da Google https://gsuite.google.it/learning-center/
Tutti gli studenti sono invitati a registrare il proprio account in piattaforma.
Le indicazioni per il primo accesso sono illustrate nel file pdf allegato e in questo video tutorial : https://bit.ly/3eDJJwy
La procedura prevede due fasi fondamentali:
1. REGISTRAZIONE
ogni alunno accede utilizzando l’account ufficiale della scuola:
cognome.nome@ic-vialatina303.it

I caratteri dell’account sono minuscoli e, in caso di doppio nome, usare solo il primo nome.
Si raccomanda di non digitare spazi, apostrofi e accenti se presenti nel nome o nel cognome.
Es. Mario De Rossi: derossi.mario@ic-vialatina303.it
Es. Anna Samuela D’Angiò: dangio.anna@ic-vialatina303.it

2. INSERIMENTO E CAMBIO PASSWORD
la password da inserire è: cambiami
Al primo accesso verrà richiesto di modificare la password. La nuova password deve essere composta da almeno 8 caratteri di cui uno speciale e un numero.

E’ fortemente raccomandato di conservare la password e/o di memorizzarla per i successivi accessi.
Qualora qualche alunno incontrasse problemi nella procedura di attivazione dell’account, può contattare il Team per l’Innovazione Digitale all’indirizzo team.digitale@ic-vialatina303.it.
Si invitano i docenti coordinatori di classe a dare comunicazione alle famiglie dell'emissione della presente Circolare e di verificarne la presa visione.

Carla Parolari

Versione 7.92 aggiornata al 30 settembre 2022