APP IMMUNI - invito a tutta la Comunità scolastica

02/09/2020

Roma, 02/09/2020

Oggetto: APP IMMUNI - invito a tutta la Comunità scolastica

Tra le azioni di prevenzione del contenimento epidemico, assieme alle misure organizzative e di prevenzione e protezione indicate dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS) e recepite dal Ministero dell'Istruzione, è raccomandato l'utilizzo dell’applicazione IMMUNI.

Il CTS ritiene, infatti, che "l’impiego congiunto di azioni di sistema, di monitoraggio clinicolaboratoristico, dell’applicazione IMMUNI costituisca uno dei punti chiave della strategia complessiva di prevenzione e monitoraggio del mondo della scuola”.

Si invitano pertanto tutti  gli studenti ultraquattordicenni, tutto il personale scolastico (docente e ata), e tutti i genitori degli alunni, ad utilizzare l'applicazione IMMUNI, come atto di responsabilità civica e collettiva, che acquista un valore ancor più importante per la Comunità scolastica, dove è fondamentale riconoscere tempestivamente i rischi di contagio, per mettere immediatamente in atto tutte le procedure per contenerli.

Versione 7.91 aggiornata al 06 agosto 2022