ISCRIZIONI - INVIO E-MAIL DA noreply@istruzione.it

Pervengono a questa Direzione diverse segnalazioni inerenti una e-mail, inviata ai genitori degli alunni che hanno presentato domanda di iscrizione per l'anno scolastico 2018/2019, dall'indirizzo noreply@istruzione.it, avente per oggetto: "Ministero dell'Istruzione, Universita' e Ricerca - Presa in carico domanda iscrizione".

Nel testo dell'e-mail è riportata la comunicazione relativa alla accettazione della domanda di iscrizione "subordinata alla formazione di una nuova classe".

Si informano le Famiglie che questa comunicazione è stata trasmessa in automatico dal portale ministeriale, presumibilmente a causa di un errore tecnico connesso alla mancata convalida delle domande di iscrizione, dovuta alla chiusura straordinaria delle scuole per l'emergenza neve e ghiaccio.

Si ritiene opportuno pertanto precisare che presso le scuole primarie "Ada Negri" e "Villa Lazzaroni" non saranno formate nuove classi e che, l'accettazione delle domande di iscrizione per le classi prime di scuola primaria, come da precedenti comunicazioni pubblicate su questo sito,  è subordinata esclusivamente alla disponibilità di posti.

Nei prossimi giorni l'Ufficio di segreteria provvederà a contattare tutte le famiglie degli alunni che risultano in esubero e a gestire le domande di iscrizione.