ISCRIZIONI CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA “ADA NEGRI” - Anno scolastico 2018/2019

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

Si comunica che dalle ore 17:00 di oggi, 28 febbraio 2018, sono disponibili presso la portineria della Scuola “Ada Negri”  le graduatorie definitive  (alunni in obbligo e non in obbligo) relative alle iscrizioni alle classi prime a tempo pieno (40 ore settimanali).

Le famiglie degli alunni in obbligo scolastico risultanti in esubero nella graduatoria definitiva saranno contattate, in ordine di graduatoria, dall’Ufficio di Segreteria che, in base alla scelta che i Genitori comunicheranno, procederà ad effettuare il trasferimento dell’iscrizione nella classe a tempo pieno (40 ore settimanali) del plesso “Villa Lazzaroni”, dove risultano disponibili n. 16 posti, oppure  ad inoltrare la domanda di iscrizione ad altro Istituto.

Per i  bambini che compiranno 6 anni entro il 30 aprile 2019, presso la stessa portineria, è pubblicata la graduatoria definitiva. I Genitori, ferma restando la possibilità di permanere nella Scuola dell’Infanzia, potranno concorrere per i posti eventualmente disponibili presso questo Istituto dopo l’esaurimento della graduatoria degli alunni in obbligo scolastico.

Qualora i 16 posti che attualmente risultano disponibili solo presso la scuola “Villa Lazzaroni”, fossero esauriti a causa del trasferimento degli alunni in obbligo scolastico risultanti in esubero presso la scuola “Ada Negri”, le famiglie degli alunni non in obbligo potranno chiedere l’inoltro della domanda di iscrizione presso altra istituzione scolastica che abbia disponibilità di posti.

I Genitori degli alunni non in obbligo scolastico saranno contattati, in ordine di graduatoria, dall’Ufficio di Segreteria, dopo aver esaurito tutte le operazioni relative all’iscrizione degli alunni in obbligo.