Auguri del Dirigente scolastico

“Chi apre una scuola, chiude una prigione”

Victor Hugo

Con l’approssimarsi delle Festività Natalizie desidero porgere a tutti Voi i miei più cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Auguri alle Alunne e agli Alunni, perché possano trovare nel nostro Istituto un ambiente accogliente, sereno, attento ai loro bisogni formativi e in grado di favorire la loro crescita, umana e culturale.

Auguri ai Genitori, alle Famiglie intere, con l’auspicio che nonostante le difficoltà, sappiano sostenere e orientare il percorso dei propri ragazzi e possano trovare nella nostra Scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo.

Auguri a tutti i Docenti e agli AEC che, ogni giorno, si dedicano con passione, entusiasmo, energie e costanza alla formazione delle giovani generazioni, con l’auspicio che siano sempre capaci di riconoscere – nonostante la fatica e le difficoltà – la bellezza, la delicatezza e l’importanza di un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i giovani.

Un ringraziamento particolare a tutti quei docenti che, con dedizione e professionalità, contribuiscono al successo delle manifestazioni natalizie dell’Istituto.

Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Stefania Rastelli, che condivide quotidianamente con me la responsabilità della gestione della Scuola, con competenza, serietà e, sempre, con il sorriso.

Sentitamente ringrazio anche la Dott.ssa Tiziana Cazzato, Direttore dei Servizi Amministrativi, gli Assistenti Amministrativi ed i Collaboratori scolastici, per l’impegno, la disponibilità e la cura con cui affiancano il lavoro quotidiano dei Docenti e della Direzione.

Auguri al Presidente e ai Componenti del Consiglio di Istituto, che ringrazio per l’impegno, la collaborazione e la disponibilità che hanno riposto nella partecipazione alla vita scolastica.

Auguri all’Associazione TreZeroTre, all’Emporio delle Arti e a tutte le Associazioni del territorio, che ringrazio per il loro entusiasmo e per il significativo contributo che apportano alla nostra azione educativa e didattica.

Auguri all’Assessore alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili del Municipio Roma VII Elena De Santis, che ringrazio per il suo quotidiano impegno e per la sua costante disponibilità.

Auguri a tutti Voi, perché dedicare le proprie competenze, il proprio tempo e le proprie energie alla Scuola, significa investire nel futuro della società.